Tour a Marsala, Città del Vino, Splendidas civitas Lilibetana. Iniziativa di Siciliando

0

Tour a Marsala, Città del Vino. Città celebre per lo sbarco dei Mille di Garibaldi, Marsala è oggi una delle città più affascinanti della Sicilia occidentale. Città fenicia, nota fin dall’antichità per il suo porto, terra di approdi e di commerci, è nota anche per la presenza dell’isola di Mozia, collegata alla terraferma tramite uno stretto corridoio di sabbia.

A Marsala si svolgerà, domenica 18 marzo, l’iniziativa dell’associazione Siciliando Style: Il programma prevede illa visita al Museo archeologico Baglio Anselmi di Marsala (museo archeologico regionale, ove è custodito il relitto della celebre Nave punica di Marsala), la visita al Santuario Madonna della Cava (Patrona della città di Marsala in occasione dei 500 anni dal suo ritrovamento ); Visita e degustazione presso le cantine Pellegrino; Pranzo sulle torri delle cantine Pellegrino in location in esclusiva; visita alle Saline Ettore e Infersa, nel cuore della Laguna dello Stagnone.

Marsala è nota anche per la produzione dell’omonimo vino: la città, una delle più popolose dell’isola, sorge sulle rovine delle antiche città puniche di Lilibeo, dal cui nome deriva l’appellativo di lilibetani per i suoi abitanti, e di Mozia, sita all’interno della preziosa Riserva Naturale Regionale delle Isole dello Stagnone di Marsala. La Splendidas civitas Lilibetana (Splendida città Lilibetana), oltre a essere uno dei comuni più popolari dell’isola, è anche tra le mete più ambite nella calda stagione, per la sua costa, il suo autentico fascino paesaggistico, ma anche per la sua storia, l’arte e la tradizione enogastronomica. Marsala è una città dalla forte identità culturale e sempre in attesa di nuovi esploratori desiderosi di conoscerne le infinite sfumature.
Quella proposto da Siciliando sarà un tour che combinerà gusto e allegria, cultura e bellezza.

Per info e prenotazioni: inviare un’email a SiciliandoStyle@gmail.com

Share.

About Author

Comments are closed.