Alessia Debandi, “Una Ragazza per il Cinema 2016”, nel cast della fiction Rai “La Compagnia del Cigno”

0

Alessia Debandi, “Una Ragazza per il Cinema 2016”, entra nel cast della nuova fiction di RaiUno “La Compagnia del Cigno”. “La Compagnia del Cigno” è ideata da Ivan Cotroneo e scritta con Monica Rametta, prodotta da “Indigo Film” e Rai Fiction, in collaborazione con il Comune di Milano. Le riprese prenderanno il via nei prossimi giorni. Tutti gli episodi vedono Cotroneo regista in una serie di dodici episodi da 50’.

I protagonisti sono sette adolescenti, interpretati da Leonardo Mazzarotto, Chiara Pia Aurora, Emanuele Misuraca, Hildegrand de Stefano, Francesco Tozzi, Ario Sgroi e Fotinì Peluso,  molto diversi fra loro per estrazione, temperamento, forza e carattere che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ognuno di loro è un musicista di talento, costretto a misurarsi con la vita, le famiglie, le regole della disciplina e con un durissimo direttore d’orchestra Luca Marioni (Alessio Boni) che pretende da loro il massimo.

Nel cast Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Claudia Potenza, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Fabrizio Ferracane Susi Laude, Dino Abbrescia. Con la partecipazione straodinaria di Giovanna Mezzogiono, Rocco Tanica e Marco Bocci.

Alessia Debandi interpreterà Gloria, la fidanzata di uno dei ragazzi della compagnia.

Cotroneo continua a regalarci grandi capolavori. Dopo il successo di “Sirene” e di “E’ arrivata la felicità”, ecco “La Compagnia del cigno”. La nuova serie che si rifà alla storia di Verdi e all’amore per la musica, andrà in onda sulla RaiUno. Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale, anche se, probabilmente, la vedremo entro la fine dell’anno.

Esaltare, in tutti i suoi aspetti positivi, attraverso l’arte, lo spettacolo, la cultura, il Cinema, con un unico filo conduttore: la bellezza. Ecco, in sintesi, l’obiettivo del Concorso Nazionale di Bellezza e Talento ‘Una Ragazza per il Cinema’, manifestazione giunta, quest’anno, alla 30° Edizione. Il concorso rappresenta, da sempre, il più importante punto di partenza per tutte quelle ragazze che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della moda, della pubblicità e, soprattutto, del Cinema.

 

Share.

About Author

Comments are closed.