Carnevale di Acireale ed il boom di 200.000 presenze. Vince “Dillo in Italy”

0

Il più bel Carnevale di Sicilia. Una manifestazione che catalizza l’attenzione della comunità acese e che attira un gran numero di visitatori e turisti. Sarebbero almeno 200.000 i partecipanti al Carnevale acese, un dato che conferma il trend di crescita della manifestazione.

I giorni clou del Carnevale di Acireale sono stati il 3 e 4  febbraio e i giorni dall’8 al 13 febbraio 2018. La serata conclusiva, martedì sera, ha sancito il successo del carro “Dillo in Italy”, uno dei più gettonati anche dal pubblico, un carro molto bello, di pregevole fattura. Lo ha realizzato Cantiere Italia. E’ dedicato alla lingua italiana e all’uso eccessivo e, talvolta, ingiustificato di termini derivati da altre lingue, soprattutto inglese. Al secondo posto il Cantiere Ardizzone con “Giustizia all’italiana” e al terzo il “Essere o non essere” del Cantiere Principato – Cavallaro.

Nella categoria B ha vinto Malavoglia d’Europa dell’associazione Leotta – Raciti, piazza d’onore per “Noi bimbi” dell’associazione Alberto Amico seguito da “Loro non si divertono” dell’associazione Mario Scan.

f

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.