Palermo, serata per bambini cardiopatici di “La Carezza di Viky e Giorgia Onlus”

0

Sarà una serata piena di magia dedicata alle famiglie di minori, in particolare dei bambini cardiopatici (e adulti cardiopatici congeniti), quella che l’associazione “La Carezza di Viky e Giorgia Onlus” organizza alle 20.30 di domenica 17 dicembre nella “Sala De Seta” dei Cantieri Culturali della Zisa, in Via Paolo Gili n. 4.

“La magia solidale del Natale” è il titolo dell’evento, promosso per fare conoscere questa realtà del nostro territorio, nata nel 2016 dal desiderio dei genitori di Viky e Giorgia di donare le proprie risorse affettive, emotive, come anche le competenze finanziarie e organizzative, al fine di realizzare un progetto d’amore capace di continuare a rendere vivo ciò che hanno trasmesso le rispettive bambine durante il loro breve ma intenso percorso di vita. A darle vita quattro energiche donne – Loredana Gallo, Piera Enea, Tea Gagliardo e Federica Di Miceli – che ogni giorno si confrontano e si imbattono con il sociale e le istituzioni al fine di sostenere e indirizzare le famiglie e i minori al raggiungimento di un loro servizio/ diritto, raggiungendo insieme il bene comune della collettività. Una delle tante attività è quella ludico-ricreativa che svolgono all’Ospedale dei Bambini di Palermo.

Una serata a scopo di beneficenza, quella in programma, che sarà aperta da un canto natalizio intonato dai bimbi, a cui faranno seguito tanti momenti volti a condividere con i presenti  le importanti attività svolte dall’ associazione durante l’anno che volge al termine. Ci sarà anche un ormai importante artista nazionale di origini siciliane che offrirà ai presenti i suoi amati interventi comici, per concludere il tutto con l’esibizione del gruppo “The quartet”, composto da giovani talenti palermitani, alcuni dei quali facenti parte dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Siciliana, grazie ai quali si verrà rapiti dalle musiche di Ennio Morricone e tante altre prettamente natalizie.

Insomma, una serata, come dicevamo, veramente magica, alla quale sarà veramente un piacere e un onore partecipare.

All’evento saranno presenti anche rappresentanti degli Ordini dei Medici e degli Avvocati, della Polizia di Stato, scuole e associazioni presenti nel territorio che collaborano sin  dall’inizio con  “La Carezza di Viky e Giorgia”. Ingresso libero.

Share.

About Author

Comments are closed.