Palermo, “L’autore per cena”: Alessia Gazzola presenta il libro “Arabesque”

0

Un piacevole e “fortunato” ritorno a “L’autore per Cena”, progetto del Four Points by Sheraton Catania: Alessia Gazzola con il suo ultimo libro “Arabesque” (Ed. Longanesi) e un nuovo caso da risolvere per la sua Alice Allevi, protagonista anche della nota fiction Rai “L’Allieva”, che ha incollato allo schermo milioni di telespettatori. Sono già in corso le riprese della seconda stagione nella quale Alice non è più una semplice specializzanda ma ha duramente conquistato il titolo di Specialista in Medicina Legale non perdendo l’indole pasticciona che l’ha resa la Bridget Jones italiana. Nuovamente single dopo una lunga storia d’amore, Alice sembra aver perso tutti i suoi punti di stabilità tranne uno: CC, Claudio Conforti, medico legale tanto professionale quanto affascinante e spietatissimo. In “Arabesque”, al centro del suo primo incarico di consulenza in qualità di Medico legale c’è il caso di una ex ballerina di quarantacinque anni -proprietaria di una scuola di danza- in apparenza deceduta per cause naturali. Alice scaverà, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, nel passato della donna, scoprendo un universo competitivo e pericoloso.
L’appuntamento con Alessia è per martedì 5 dicembre alle ore 20:00 al Four Points by Sheraton Catania con un “Cocktail d’Autore” a cura dell’executive Chef Saverio Piazza e la performance di Roberta Azzarone, giovane attrice siciliana.
La rassegna “Autore per Cena” nasce nel 2009 da un’idea dell’imprenditrice Ornella Laneri e di Paolo Lisi, medico di professione e poeta di passione: parole scritte, lette, cucinate e assaporate. Non una semplice presentazione di libri, ma un momento che associa convivialitá e cultura, un format di successo, che ha dato il via in Sicilia ad una sorta di “epoca” in cui i libri trovano anche nella cucina d’autore la giusta collocazione.

Share.

About Author

Comments are closed.