Ragusa, i concerti di Melodica, con Elivira Foti e Roberto Metro

0

Concerto di Elvira Foti e Roberto Metro a Melodica. Il quarto appuntamento della  23^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”,  ha visto protagonisti i due pianisti. La loro esibizione, al Teatro Don Bosco, è stata apprezzata dal pubblico.

Suonando a quattro mani hanno offerto un vasto repertorio con i brani più famosi più famosi: dai Valzer di Strauss al Can Can, dalla Ciarda alle Rapsodie e Danze Ungheresi, molti dei quali trascritti per pianoforte a quattro mani in maniera mirabile dallo stesso Roberto Metro.

Alla fine, come bis, il Duo ha suonato la celebre Rapsodia ungherese n 2 di Liszt  per un finale pieno di fervore. Un concerto che rimarrà nel cuore di ognuno per molto tempo per il segno lasciato dall’appagamento emotivo.

Melodica è organizzata da laura Nocchiero che ne ha la direzione artistica, con il patrocinio del comune di Ragusa. Il prossimo appuntamento è sabato 16 dicembre con il “Gran Duo Concertante” con Maurizio Morganti al clarinetto e Alessandro Gagliardi al pianoforte. Prosegue intanto presso la Libreria Ubik la prevendita con prenotazione del posto del Gran Galà dell’Opera che si terrà al Teatro Don Bosco il prossimo 23 dicembre.Per info e prenotazioni Libreria Ubik 0932 258423 / 347 2313605 oppure associazione Melodica 333 4326158.

Share.

About Author

Comments are closed.