A scuola di food blogger. A Ragusa un corso per esperti nel racconto del cibo

0

A scuola di food blogger. Anche a Ragusa sarà possibile formarsi avvicinandosi a quella che è una delle professioni del momento e che, sempre più spesso, offre grandi opportunità anche dal punto di vista economico. Continuando a guardare alle innovazioni, la storica Pasticceria Di Pasquale diventerà anche un luogo di formazione trasformando le sue sale interne in spazi didattici dedicati alle professioni dell’enogastronomia.

Si inizia il prossimo 15 gennaio 2018 con il primo corso professionale per food blogger realizzato in collaborazione con GialloZafferano.it (gruppo Mondadori), il sito web leader per il settore food in Italia, con una community molto attiva con ben 16 mila blogger. Si imparerà a raccontare il cibo attraverso specifiche competenze che saranno trasferite durante il corso, della durata di 80 ore.

Un approccio formativo molto pratico che consentirà ai partecipanti di attivare un proprio blog all’interno di GialloZafferano con la possibilità di una gestione autonoma e di una successiva monetizzazione. L’obiettivo del corso è quello di formare vere e proprie figure autonome professionali nel mondo del food e della comunicazione sul web.  Il corso è gratuito ed i partecipanti saranno selezionati tra tutte le domande che perverranno all’indirizzo email: marketing@pasticceriadipasquale.it.

Il programma del corso prevede approfondimenti di food photography, videomaking, storytelling e personal branding. I moduli di gestione tecnica, utili ad ottenere visibilità sul web, saranno curati dal team di Altervista mentre i moduli formativi dedicati alla cucina saranno curati dalla food blogger Stephanie Cabibbo, creatrice di “MasterCheffa” uno fra i blog più seguiti della piattaforma Giallozafferano.

Laureata in comunicazione ed è specializzata in food photography, Stephanie ha vinto la puntata sui food blogger della prima edizione del programma Tv Chopped Italia ed è co-autrice del libro Arancinario (Ed. Arancinotto – 2016) e del nuovo libro Mondadori con le ricette dei migliori food blogger GialloZafferano.  Costituirà requisito preferenziale per la partecipazione al corso, il possesso di un computer personale.

 

Share.

About Author

Comments are closed.