“DifferenziaTi”: mostra di Eco-Design a Vittoria

0

DifferenziaTi”: mostra di Eco-Design a finalità sociale promossa dall’associazione culturale YesArt il 24 settembre a Vittoria. Da settembre 2016 a luglio 2017 si sono svolti due stage di formazione per giovani. Ne è scaturita una collezione di eco-Moda con un gruppo di 16 ragazze e una collezione di Eco-design artigianale con un gruppo di 26 ragazzi. La collezione sarà inaugurata il 24 settembre nell’atelier di Milena Nicosia, in via Mentana. La mostra resterà disponibile fino al 30 novembre.

“Lo scopo di tale impegno  – spiega la promotrice Milena Nicosia – è di accrescere la fantasia, l’ingegno e la tecnica dei giovanissimi a favore di progetti per una città nuova, moderna, culturale ed eco-sostenibile e per la formazione di alternative lavorative”.Il progetto sarà presentato dal professore Girolamo Piparo.

I progetti sono stati attivati all’interno delle “Officine Crea Attività”, nate da un’idea dell’artista Milena Nicosia. L’obiettivo è – spireha Nicosia – attraverso la costruzione di laboratori artigianali, sperimentare, progettare e realizzare nuove formule di eco-sostenibiltà, nuove formule di sviluppo economico, inoltre vuole che questi laboratori siano incubatrici di energie mentali e manuali al servizio della Ccittà, sia a livello decorativo che estetico – culturale. Vuole creare collezioni da immettere nel mercato creando una nuova realtà artigianale nella città.

Accanto alla mostra di eco design è prevista anche una degustazione di vini Planeta, Poggio di Bortolone e Cos, organizzata da Antonella Arangio Mazza.


 

Share.

About Author

Comments are closed.