Caronia, una giornata di trekking al Bosco della Tassita

0

Una giornata di trekking al Bosco della Tassita. La passeggiata è in programma domenia 19 novembre, a partire dal bivio di Caronia. Dalì si proseguirà per Portella dell’Obolo, da dove inizierà il percorso didattico del “sentiero del carbone”, risorsa economica molto importante per la cittadina di Caronia, per poi proseguire lungo la Dorsale dei Nebrodi fino ad addentrarsi nell’area del Bosco della Tassita. All’interno del sentiero ad anello si potranno ammirare i Tassi , relitti botanici delle ere glaciali, innumerevoli faggi, aceri monumentali ed agrifogli.
Particolare da vedere e fotografare il sottobosco con i caratteristici massi tappezzati da ricche colonie di muschi che conferiscono a questo posto un aspetto che ricorda i paesaggi fiabeschi dell’Irlanda.

L’escursione è organizzata da Trinacria Outdoor . Quota: 10 euro. Il percorso è molto facile, di circa cinque chilometri e durerà 5 ore. Sono previste soste e spiegazioni. Le prenotazioni obbligatorie devono essere effettuate entro e non oltre sabato 18 novembre. Info: trinacriaoutdoor@gmail.com
Daniela Cocilovo Guida GAE 3297868135 Serena Baglione Guida GAE 3319775720

 

Share.

About Author

Comments are closed.