Fake news ai tempi della post verità: seminario dei giornalisti a Vittoria

0

Si parlerà di fake news ai tempi della post verità nel seminario formativo proposto dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e organizzato dall’Assostampa Ragusa nell’ambito della Fiera Emaia di Vittoria. L’appuntamento è per mercoledì 8 novembre alle 15 nella Sala Congressi della Fiera Emaia.

Il seminario verterà nell’analisi del percorso che porta una notizia falsa ad acquisire credibilità grazie alla sua continua condivisione sui social media nonché al lavoro di approfondimento necessario per sgonfiare le fake news e fornire un’informazione corretta.

Il temna verrà affrontato sul piano professionale e deontologico dal consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Franco Nicastro, sul piano giudiziario con i reati di diffamazione e procurato allarme dal procuratore della Repubblica facente funzioni di Ragusa, Marco Rota, e sul piano dei risvolti psicologici per le vittime delle fake news dalla psicologa Gisella Turtula. Il seminario è moderato dal segretario provinciale dell’Assostampa di Ragusa, Gianni Molè

Share.

About Author

Comments are closed.