Quarant’anni di Caritas a Ragusa

0

Quarant’anni di presenza sul territorio per la Caritas di Ragusa. Quarant’anni di futuro, come racconta il video che verrà presentato martedì 14 novembre alle ore 17,30 presso il Teatro don Bosco di Ragusa per fare memoria delle attività della Caritas all’alba del suo quinto decennio di vita.

Dall’impegno per la pace all’attenzione per le povertà, dall’esperienza dell’obiezione di coscienza a quella del servizio civile nazionale, dal recupero dei tossicodipendenti all’accoglienza dei rifugiati. Sempre nel segno del coinvolgimento e della sensibilizzazione della comunità ecclesiale e civile per rispondere all’interrogativo posto da vecchie e nuove povertà sul territorio.

Il vescovo Carmelo Cuttitta aprirà i lavori. Seguirà la proiezione del video “40 anni di futuro” a cura di Max Hirzel e Marida Augusto. A conclusione sono intervenuti Francesco Marsico, responsabile Area Nazionale di Caritas Italiana e di Vincenzo Morgante, direttore della testata giornalistica regionale della RAI. A coordinare i lavori sarà il direttore della Caritas, Domenico Leggio.

Share.

About Author

Comments are closed.