Vittoria, si presenta il libro di Vito Bruschini “La verità sul caso Orlandi”

0

Si presenta il 25 novembre, alle 17,30, a Vittoria, nella sala “Emanuele Giudice” (Chiostro delle Grazie), il libro di Vito Bruschini “La verità sul caso Orlandi”, della Newton Compton editori. Dialogherà con l’autore la docente Sonia Dente. La cantante Sofia Di Falco sarà protagoniosta dell’intermezzo musicale, con un brano dedicato a tutte le donne che hanno subito violenza. Sofia Di Falco canterà “a cappella”, senza l’accompagnamento di strumenti musicali, per simboleggiare il canto della donna denudata e provata della propria dignità allorchè diventa vittima di violenza e soprusi. Nel corso del pomeriggio, l’artista Massimo Parrinò esporrà un’opera dedicata alla donna ed una dedicata al bullismo.

Al mattino, Bruschini incontrerà gli studenti dell’Istituto Enrico Fermi, introdotto dalla docente e giornalista Daniela Citino.

L’iniziativa è delle associazioni ElohimArt e Lamba Doria.

Bruschini, giornalista esperto, ha già narrato altre storie tratte da eventi di cronaca, come la strage di Piazza Fontana, muovendo da ricostruzioni giornalistiche per raccontare le vicende accadute, molto spesso attorno ai grandi misteri irrisolti d’Italia. Il libro, edito nel 2016, si muove in parallelo al film che il regista Roberto Faenza ha dedicato al caso del rapimento della giovane cittadina vaticana.

 

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.