Palermo, Maarten van Aalderen presenta “Talenti d’Italia” e “Il Bello d’Italia”

0
Sabato 4 novembre il Palazzo delle Aquile aprirà le sue porte allo scrittore Maarten van Aalderen, per la presentazione dei suoi scritti Talenti d’Italia e Il Bello dell’Italia. Corrispondente da Roma del quotidiano olandese De Telegraaf e attuale Vicepresidente dell’Associazione Stampa Estera in Italia, Maarten van Aalderen racconta il Bel Paese attraverso gli occhi e le parole di 25 colleghi corrispondenti stranieri; Il Bello dell’Italia (Albeggi Editore) è infatti una raccolta corale di sensazioni ed esperienze quotidiane, vissute in prima persona in Italia, un’ennesima testimonianza delle innumerevoli meraviglie che caratterizzano questa terra. Con sguardo fermo sul Bel Paese,  il giornalista olandese ha successivamente dato voce a giovani talenti che con passione e dedizione hanno saputo eccellere nel loro lavoro, nei loro progetti di vita, arrivando al successo e a riconoscimenti internazionali; Talenti d’Italia (Albeggi Editore) è il frutto delle interviste a queste giovani eccellenze, tra cui spiccano anche nomi siciliani.
Sarà quindi un viaggio all’insegna della bellezza, alla scoperta del lato buono e autentico dello “Stivale”, mai rinnegato, ma talvolta dimenticato.
Alla guida di questo viaggio l’autorevole Maarten van Aalderen, accompagnato dalla giornalista Daniela Tornatore.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’associazione culturale SiciliandoStyle, vanta il patrocinio del Comune di Palermo e avrà inizio alle ore 10, presso il Palazzo delle Aquile di Palermo.
Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.