“La conservazione delle specie officinali negli orti botanici”: convegno a Catania

0
“La conservazione delle specie officinali negli orti botanici”: si parlerà di questo sabato 11 novembre, alle 9,30,  nel corso del convegno che si svolgerà presso l’Orto Botanico di Catania, via Antonino Longo 19 (Aula Emiciclo).
Le giornate di studio, promosse da Herbage Fucina Erboristica di Sicilia,  sono una tappa fondamentale del nuovo progetto formativo denominato “Fucina dei Semplici”, modulo di studi erboristici valido ai fini del riconoscimento crediti per il Corso di Formazione Professionale organizzato dall’Accademia delle Arti Erboristiche di Roma e da noi gestito.
Al termine è possibile ottenere il riconoscimento di n.4 crediti formativi ( 2 crediti di Biologia e 2 crediti di Galenica) validi per i moduli del Corso di Erboristeria professionale organizzato dall’Accademia delle Arti Erboristiche di Roma.
“Herbage. Fucina erboristica” vuole rappresentare un progetto innovativo per la Sicilia nel settore della formazione ed educazione alla salute e all’alimentazione mediterranea, mediante la riscoperta e valorizzazione dell’antica cultura medica dell’Erboristeria Tradizionale.
Il progetto è promosso dall’Accademia delle Arti Erboristiche e dall’Associazione culturale “Progetto Natura e Salute” che hanno sede a Roma, soggetti di riferimento nazionale, che operano in Sicilia tramite la società partner di riferimento Ecoequo srls che ha sede a Vittoria, in provincia di Ragusa.
Share.

About Author

Comments are closed.