Vittoria, si inaugura l’Orto dei Cappuccini “Fra Simplicio”

0

Si inaugura lunedì 2 ottobre, a Vittoria, l’Orto dei Cappuccini “Fra Simplicio”, orto didattico realizzato grazie alla sinergia tra la parrocchia Santa Maria Maddalena ed il parroco, don Vito Intanno, con EcoEquo. Collaboreranno anche l’Accademia Arti Naturalistiche di Roma e l’associazione Progetto Natura e Salute che organizzano visite guidate in tutta Italia, ma anche naturalisti, botanici ed esperti locali.

Il giardino sarà un orto botanico, con una disposizione artistica  ed un allestimento delle diverse aree botaniche. Ci sarà la possibilità di ammirare le specie già esistenti, di conoscerle e valorizzare e di impantarne altre. Saranno previste visite guidate e laboratori erboristici. L’Orto dei Cappuccini sarà inaugurato il 2 ottobre, alle 17. L’inaugurazione sarà presieduta da un incontro su “L’Orto e la Selva, i luoghi della salute nella tradizione francescana”. Parteciperà il sindaco, Giovanni Moscato, il parroco, don Vito Intanno, Gaetano Bruno, autore del libro “I frati del Popolo – I Cappuccini di Vittoria”, Umberto Viargaula, curatore dell’Orto didattico, Renato meli, direttore dell’Ufficio di Pastorale sociale della diocesi di Ragusa, Luciano D’Amico che ha curato i percorsi illustrativi dell’Orto dei Cappuccini. Seguirà il taglio del nastro e la visita guidata all’Orto dei Cappuccini.

 

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.