Il tango per i neofiti. All’Empire di Catania una serata per chi inizia nel mondo della danza

0

Il tango per i neofiti. Domenica 17 settembre, alle ore 19, all’Empire, in programma una serata dedicata a chi si accosta per la prfima volta al mondo del tango.   Sull’onda del successo della XVII edizione del Catania Tango Festival, l’Accademia Proyecto Tango è pronta a vivere una nuova ed entusiasmante stagione tanghera che scatterà domenica 17 settembre alle 19:00 all’EMPIRE (via Zolfatai, 12).
Il tango non è solo una moda, è un modo d’essere che fa bene alla coppia e ha tantissimi effetti positivi sul fisico e sullo spirito. E’ il tango, protagonista di un vero e proprio boom negli ultimi anni, proclamato persino patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO. Anche a Catania il suo sviluppo è stato esponenziale  a partire dalla fine degli Anni 90, grazie all’attività dell’associazione culturale Caminito Tango (www.caminitotango.com) e dell’Accademia Proyecto Tango (www.proyectotango.com).

E quella di domenica prossima è proprio l’iniziativa di ProyectoTango, l’Accademia che già da diversi anni si è affermata per la sua didattica esclusiva che permette a chi vuole ballare il tango argentino di capirlo fino in fondo e di “scendere in pista” già dopo le prime lezioni. Questo grazie alla direzione artistica di una coppia  di maestri e ballerini dalla pluriennale esperienza didattica, Angelo e Donatella Grasso e ad un cast di  maestri argentini fra i più importanti del panorama internazionale, da Joe Corbata e Lucila Cionci a Luis Castro e Claudia Mendoza a Walter Cardozo e Margarita Klurfan ad Adrian Veredice e Alejandra Hobert  per citare i più noti al grande pubblico.

Il sensazionale incontro dell’Empire, domenica 17 settembre, (ingresso libero) sarà tenuto appunto dai Maestri dell’Accademia Angelo e Donatella Grasso che interagiranno con il pubblico presentando  nel contempo  i diversi stili che caratterizzano questa danza.

Share.

About Author

Comments are closed.