Comiso, “Arena tra le cupole”, la rassegna cinematografica del Cinestudio Groucho Marx

0

Ritorna  “Arena fra le cupole”, la rassegna cinematografica organizzata dal Cinestudio Groucho Marx presieduto da Franco Pace col patrocinio del Comune di Comiso e ospitata, com’è consuetudine,  presso il Cortile della Fondazione Bufalino.

La rassegna prenderà il via il  7 settembre. Il Cinestudio Groucho Marx propone alcuni dei migliori film della stagione, programmati in prima serata e inseriti nel ciclo “Il cinema all’aperto”, tra i quali “Silence” di Martin Scorsese, “Fai bei  sogni” di Marco Bellocchio e tratto dall’omonimo romanzo di Marco Gramellini, i Premio Oscar, “La La Land”, di Damien Chazalle.

In seconda serata, con un richiamo al segno zodiacale della Bilancia e, di fatto, un proseguo del Donnafugata Filmfestival, la programmazione prevede  tra gli altri un omaggio a Jacques Tatì con la proiezione di ben tre suoi film, a Pietro Germi con “Divorzio all’italiana”, a Pedro Almodvar con “Los amantes pasajeros”. Non mancano alcuni interessanti “corti” in programma venerdì 8 settembre.

“Anche quest’anno – commentano il sindaco Filippo Spataro e il presidente Franco Pace – crediamo di avere organizzato un programma con ottime pellicole, di successo e capace di attrarre un pubblico vario. Si tratta di film  soprattutto di qualità e piacevoli, proiettate in un contesto naturale sempre di grande suggestione”.

La rassegna cinematografica sarà inaugurata questa sera, inizio alle 21.15, dal film “Questione di Karma” di Edoardo Falcone, a seguire il film “Il clan” di Pablo Trapero.

Tutti gli spettacoli cinematografici inizieranno alle ore 21.15.

Il programma completo della rassegna, che si allega al presente comunicato, può essere visionato sul sito internet www.comune.comiso.rg.it .

Share.

About Author

Comments are closed.